Gravity®
Gravity® Nuova Edizione 2017: Sistema Modulare
Nel 2017 il sistema Gravity® è stato completamente ridisegnato per far fronte alle sempre più crescenti esigenze di aeroporti nazionali ed internazionali. Il nuovo sistema è modulare e componibile: permette quindi di adattarsi ed inserirsi in ogni ambiente destinato al controllo sicurezza dei bagagli a mano dei passeggeri.
Il sistema di ritorno automatico vaschette per rulliera Gravity® è realizzato in acciaio inox e permette il trascinamento di vassoi in polipropilene utilizzati per l’ispezione del bagaglio a mano. Questo sistema è abbinato ad una rulliera a gravità su cui scorrono i vassoi utilizzati dagli utenti. La macchina è stata realizzata in modo da limitare le cause di intervento dell’operatore della security.
Gravity® Standard (Edizione 2003)
La rulliera Gravity® è una rulliera per vassoi degli apparati Rx ai varchi di controllo. I passeggeri, mentre sono in coda, hanno sempre a disposizione un vassoio per gli oggetti personali. Dal 2003 diversi aeroporti italiani hanno adottato il sistema Gravity® con una notevole riduzione dei tempi di controllo dei passeggeri.
Gravity® Motorizzata (Edizione 2004)
È possibile integrare la rulliera Gravity® con un sistema motorizzato che permette di recuperare automaticamente i vassoi senza impegnare gli addetti alla sicurezza che dispongono così di più tempo per i controlli. La silenziosità e la riduzione dei tempi di attesa sono altri punti di forza del sistema Gravity®.